Passa ai contenuti principali

Lasagnette di formaggio e melanzane

Che bello riuscire a fare qualcosa di sfiziosissimo con gli avanzi.
Ieri ho fatto i Fiori di maggio, erano già le 11 passate ed ero stanchissima e non vedevo l'ora di farmi abbracciare dal mio amato Morfeo, in forno c'era la 3° teglia di biscottini e anche cercando di stringerli un po', proprio non ce l'ho fatta a finire la pasta. 
Anche se ne era avanzato un pezzetto davvero piccolissimo, l'ho avvolta nella pellicola e messa poi nel frigorifero, sicuro avrei trovato il modo di usarla.
E così è stato, è venuta in treno con me e poco prima di pranzo è stata suddivisa in 3 parti, è stata stesa in una sfoglia sottilissima (grazie al contenitore del sale iodato che abbiamo in ufficio) ed è stata infornata per 5 minuti a 180°.
Ad alternarsi con la sfoglia, una piccola porzione di melanzane a funghetto fatte ieri sera per cena. 
Tagliare le melanzane a tocchetti, metterle in una padella antiaderente senza olio, con una spolverata di sale grosso, uno spicchio di aglio in camicia e coprire la padella, facendo stufare a fuoco lento per una quindicina di minuti. A metà cottura aggiungere dei pomodorini, privati della loro polpa interna e continuare la cottura per altri 15 minuti.





Commenti

  1. che splendore, che bell'idea e dev'essere buonissima!! ciao!! a presto!

    RispondiElimina

Posta un commento